FAQ

Come funziona iCestini?
Ordinare un pasto con iCestini è facilissimo:

  • TU ORDINI: iscriviti al sito, scegli il punto di ritiro nel quale vuoi ricevere l’ordine, la data e l’orario; seleziona i piatti che vuoi gustare, inseriscili nel carrello e conferma l’ordine.
  • NOI CUCINIAMO: i nostri chef preparano i piatti che hai scelto confezionandoli per il trasporto.
  • NOI CI INCONTRIAMO: all’orario prescelto potrai ritirare dalla nostra bike, nel punto di ritiro che avrai selezionato, il tuo cestino!
  • TU MANGI: finalmente potrai dire addio al frigo vuoto. Con pochissima fatica, potrai avere un pasto gustoso per te, la tua famiglia o i tuoi amici.

Quando e dove vengono prodotti i cestini?

I cestini vengono prodotti e consegnati tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, nella nostra grande cucina professionale in Piazza Aspromonte 13, a Milano da chef abili e con materie prime di qualità, stagionali e freschissime.



In che modo il cibo rimane fresco?

Il cibo arriva a te refrigerato, per garantire la massima freschezza e flessibilità.

Le vaschette sono pronte da scaldare per qualche minuto a microonde o nel forno tradizionale. Trovi le informazioni su come rinvenire i piatti nelle schede di ogni singola ricetta e sulle vaschette.

 

Come viene confezionato il cibo per l’asporto?

Il packaging dipende dal tipo di cibo che scegli, ma le nostre vaschette sono tutte responsabili! Abbiamo scelto vaschette completamente compostabili e termosaldate. Puoi smaltirle nell’umido.

Abbiamo curato con estrema attenzione il packaging per conservare il cibo nel miglior modo possibile.

 

Se sono allergico a qualcosa, come faccio?

I potenziali allergeni sono indicati in grassetto nell’elenco ingredienti che trovi in ciascuna scheda prodotto. Se hai qualche allergia o intolleranza, per favore leggi bene la lista degli ingredienti riportata nel dettaglio del prodotto. Puoi trovare la lista completa degli allergeni qui.

 

Posso gustare il mio piatto il giorno dopo averlo comprato?

Se lo conservi come riportato nel dettaglio prodotto, puoi consumare il tuo cestino in uno dei giorni precedenti alla data di scadenza che trovi sul fondo della confezione.

 

Posso congelare i piatti de iCestini?

Noi te lo sconsigliamo.

 

Quando posso ordinare?

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì.
L’ordine può essere compilato e inviato online in qualsiasi momento.

La consegna verrà effettuata nel luogo e all’orario da te prescelti.

 

Fino a quando posso effettuare un ordine?/Quanto tempo deve passare dal momento dellordine alla consegna?

Non ci sono limiti di orario. Finché il prodotto è disponibile puoi acquistarlo. Preparando tutto in giornata e con alimenti freschi può capitare che un piatto da te scelto non sia più disponibile. Ci dispiace, ma è l’ulteriore garanzia che cuciniamo ogni giorno per te!

 

Ci sono un minimo e un massimo di ordine?

Non ci sono limiti! Ordina pure quel che ti va, nelle quantità che desideri.

 

Posso fare un ordine in anticipo?

Ma certo! Puoi organizzare la tua consegna fino ad una settimana prima e scegliere il momento per la consegna che meglio si sposa con i tuoi impegni.

 

Posso cambiare stazione di ritiro dopo aver effettuato lordine?

Purtroppo non è possibile cambiare la stazione di ritiro dopo aver confermato l’ordine, quindi ti invitiamo a sceglierla bene prima dell’acquisto.

 

Quanto costa ordinare?

I prezzi sono quelli riportati sotto ogni piatto. Non ci sono spese aggiuntive: né di consegna né di altro genere.

 

Come posso pagare?

Puoi pagare in tanti modi. Al momento della consegna, in contanti e con ticket cartacei del circuito Endered. Se preferisci invece evitare lungaggini al momento del ritiro, puoi pagare direttamente online al momento dell’ordine con Pay Pal o Carta di Credito.

 

Posso ordinare in stazione?

Sì, puoi ordinare anche quando sei già in stazione, se ci sono ancora prodotti disponibili.

Ma attento! Dovrai farlo comunque attraverso il nostro sito e non direttamente ai bikers, che non possono accettare ordini.

 

Come viene consegnato il cibo?

Una volta che hai completato il tuo ordine, uno dei nostri bikers porterà i cestini in stazione e con una pedalata sarà da te per consegnarli!

 

Quali sono i tempi di consegna?

Al momento dell’ordine puoi scegliere la fascia oraria che preferisci. Il tuo ordine sarà in stazione per quell’ora.
Festività particolari, o condizioni climatiche avverse, a volte potrebbero ritardare l’arrivo dell’ordine.
Ma non preoccuparti: ti avviseremo per tempo attraverso i nostri social network.

 

Ci sono spese di consegna?

Non sono previste spese di consegna, né altre spese aggiuntive per il servizio.

 

Come trovo il mio cestino una volta in stazione?

I nostri bikers saranno ben visibili e riconoscibili, non preoccuparti.
Li troverai tutti i giorni nello stesso posto.
Ma se vuoi sapere esattamente dove saranno posizionati, puoi consultare la mappa

 

Che cosa devo presentare per ritirare il mio cestino?

Dovrai mostrare al bikers il codice d’ordine che hai ricevuto per email.

Puoi mostrare ai nostri ragazzi anche la schermata del telefono o del tablet: non è necessario stamparlo.

E se la batteria è scarica? Puoi mostrargli un documento con il tuo nome.

 

Che cosa posso fare se il mio ordine è in ritardo?

Le nostre bici seguono orari ben precisi, ma ogni tanto può capitare qualcosa fuori dal loro controllo che causa un po’ di ritardo.
Nei limiti del possibile, ti avviseremo sempre che il tuo ordine potrebbe non arrivare all’orario previsto e che il nostro team sta lavorando per portarlo da te al più presto.

 

Che cosa succede se non ritiro il mio cestino quando il biker arriva in stazione?

Se per un imprevisto non riesci ad arrivare in stazione all’orario indicato al momento dell’ordine, il tuo cestino ti aspetta fino all’ultimo orario disponibile per il ritiro.

Se dopo le 14 per il pranzo e dopo le 20 per la cena non avrai effettuato il ritiro non saremo in grado di rimborsarti in alcun modo e non potremo consegnarti il cestino nemmeno il giorno seguente.

Per evitare questa spiacevole situazione, ti consigliamo di stare molto attento all’orario che inserisci mentre fai l’ordine e di ricontrollare sempre le informazioni di contatto che hai inserito al momento dell’ordine.

 

Posso annullare lordine già effettuato e pagato?

Se ordini per il giorno stesso, una volta confermato il pagamento, non è possibile annullare né modificare l’ordine.

Se ordini per un giorno successivo ad oggi, puoi mandarci fino ad un massimo di 24 ore prima, una mail a info@icestini.it con le variazioni.

Non siamo in grado di rimborsarti il pagamento, ma avrai un credito da usare nei giorni successivi.

Ricordati di inserire nella email il codice del tuo ordine.

 

A casa come scaldo i piatti?

Le vaschette possono andare in microonde e in forno: i consigli per gustare le nostre ricette al meglio e i tempi di riscaldamento sono sulle schede online dei singoli piatti e sotto alle vaschette. Prima del passaggio in forno, la pellicola trasparente va sempre eliminata.

 

Dove butto le vaschette e il cestino?

Noi abbiamo pensato all’ambiente, e tu puoi aiutarci a rispettarlo!

Vaschette e pellicole trasparenti vanno gettate nel bidone dell’umido (sì, hai capito bene, anche la pellicola è compostabile!), mentre il cestino lo puoi smontare e gettare nella raccolta della carta. …anche se è talmente colorato che speriamo tu abbia voglia di riutilizzarlo!

 

Come posso utilizzare un buono sconto?

Se sei così fortunato da avere un buono sconto, puoi utilizzarlo sul sito durante il processo di pagamento. Qui trovi le regole di utilizzo.

 

Perché non consegnate in altre stazioni?

Al momento serviamo la stazione di Cadorna, abbiamo un punto di ritiro nella nostra sede in Piazza Aspromonte 13, un punto di ritiro per pranzo in Gae Aulenti (Via Cappelli 1) e un punto di ritiro per la cena in stazione di Porta Garibaldi.
Stiamo lavorando per estendere l’area di consegna dei cestini.
Aiutaci a far conoscere il nostro servizio e vedrai che presto ci troverai in tutte le principali stazioni di Milano!

 

Dove finiscono i cestini avanzati?

Faremo del nostro meglio per evitare sprechi e ci stiamo organizzando per recuperare i piatti che eventualmente dovessero avanzare, donandoli a chi ha più bisogno.